Il weekend del 1° e 2 marzo ha visto lo svolgimento della prima edizione del “Trofeo Promozionale Uisp”, un evento che ha saputo unire sport, passione e divertimento, coinvolgendo atleti, tecnici e spettatori in un’atmosfera carica di entusiasmo presso le palestre Vallauri di Carpi. L’intera manifestazione si è svolta con grande successo, registrando un’ampia partecipazione da parte delle società di Modena affiliate alla Uisp. Entrambe le giornate sono state caratterizzate da un clima positivo, in cui lo spirito sportivo e il desiderio di mettersi alla prova hanno reso l’evento un’esperienza speciale per tutti i presenti.
Il Trofeo, dedicato agli avviamenti, “Trofeo Piccole Stelle” e “A Spasso per Modena su 8 rotelle”, ha visto la partecipazione di ben 230 atleti, tra bambini e ragazzi, sia maschi che femmine, un risultato che supera di gran lunga quello dello scorso anno a dimostrare quanto sia in crescita il movimento rotellistico Uisp in provincia di Modena. Gli atleti si sono cimentati con impegno e determinazione, dimostrando non solo le proprie abilità tecniche, ma anche il valore dello sport come momento di crescita e condivisione.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione per promuovere il pattinaggio anche ad atleti giovani e alle prime armi. L’entusiasmo dimostrato dai partecipanti e il caloroso supporto del pubblico hanno reso questa prima edizione un vero successo, ponendo le basi per il futuro di questa manifestazione.